Sono 25 anni, che accompagniamo le PMI nel loro sviluppo ed in molti casi, abbiamo dovuto organizzare per loro delle raccolte di capitali. Siamo avvezzi dunque agli abili reperimenti di capitali ed ai finanziamenti arditi.
In materia di valorizzazione, utilizziamo tutte le tecniche comuni, più il metodo Wikane che permette di considerare gli elementi tangibili ed intangibili dell’azienda, il tutto in un quadro prospettico basato su un obiettivo di crescita.
Il nostro ruolo è spesso capitale nel riavvicinamento tra PMI e investitori perché se c’è denaro sul mercato per i bei progetti, questi ultimi spesso deplorano la scarsa qualità dei documenti di presentazione e l’approssimazione dei business plan. Dei documenti che fanno centro, è uno dei know-how di Wikane.
La nostra capacità nel realizzare previsionali realistici e nel presentare progetti ben preparati contribuisce anche ad ottenere dalle banche, coinvolte nel reperimento dei capitali, dei prestiti a tassi preferenziali, che queste riescono poi a farsi garantire più facilmente da enti come la BPI ad esempio.